Scuola dell’Infanzia – Informazioni iscrizioni 2024-2025

Si informano i genitori che la normativa vigente stabilisce che l’iscrizione alle scuole dell’infanzia avvenga in maniera tradizionale e cioè in modalità cartacea. Le iscrizioni saranno aperte dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Per effettuare l’iscrizione bisognerà scaricare, compilare il modello di Domanda di Iscrizione e poi consegnarlo in segreteria (Istituto Comprensivo 8, Via Prati 13).

I genitori potranno recarsi in segreteria esclusivamente  previo  appuntamento telefonico: 0444 1813811 – digitare tasto 3.

L’ufficio di segreteria sarà a disposizione delle famiglie, da giovedì 18 gennaio a giovedì 8 febbraio 2024, nei seguenti giorni e orari:

LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌ
dalle ore 11:00 alle ore 13:00dalle ore 11:00 alle ore 13:00dalle ore 14:00 alle ore 16:00dalle ore 14:00 alle ore 16:00dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Ulteriori informazioni possono essere individuate nel sito dell’Istituto al seguente indirizzo https://www.ic8vicenza.edu.it.

Importante:

E’ necessario portare con sé:

• documento di identità dei genitori e del/la figlio/a;
  • codici fiscali dei genitori e del/la figlio/a;
  • attestazione vaccinale del/la figlio/a recente e rilasciata dal Distretto Sanitario di pertinenza;
  • n. 2 foto tessera.

Accoglimento delle iscrizioni

In caso di esubero delle domande di iscrizione, verranno formulate delle graduatorie di precedenza, sulla base dei criteri di iscrizione deliberati dal Consiglio d’Istituto e pubblicati nel sito dell’Istituto.

Si precisa che il numero di sezioni attivabili diventerà definitivo solo con l’avvio dell’anno scolastico ed in base alle comunicazioni del Ministero dell’Istruzione.

Iter previsto per gli adempimenti vaccinali

1. L’Istituto entro il 10 marzo trasmetterà gli elenchi degli alunni iscritti all’ULSS
  2. L’ULSS entro il 10 giugno trasmetterà all’Istituto  l’elenco degli alunni non in regola con gli adempimenti vaccinali
  3. L’istituto inviterà i genitori degli alunni indicati come non in regola con gli adempimenti vaccinali a consegnare entro 10 giorni idonea documentazione comprovante:
  • l’avvenuta vaccinazione (No libretto);
  • l’esonero (per chi si è immunizzato naturalmente);
  • l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);
  • la formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente

competente.

• NON E’ AMMESSA LA PRESENTAZIONE DI AUTOCERTIFICAZIONI
  1. L’istituto il 10 luglio invierà all’ULSS la documentazione presentata e/o comunicherà il mancato deposito.

Nella scuola dell’infanzia, la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti determina la decadenza dall’iscrizione

POF, Regolamenti e patto di corresponsabilità educativa

La presentazione della domanda di iscrizione presuppone da parte degli esercenti la potestà genitoriale la presa visione:

la presa visione:

• del POF triennale 2022-2025, dei regolamenti deliberati dal Consiglio d’Istituto e pubblicati nel sito dell’Istituto nella sezione ISTITUTO‎ > ‎ Regolamenti‎;
  • dell’informativa privacy rivolta ai genitori degli alunni pubblicata nel sito dell’Istituto nella sezione Area Legale > Privacy.

Si invitano i genitori a visitare regolarmente il SITO dell’ISTITUTO in particolare lo spazio dedicato ai PLESSI.