La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO VICENZA 8
Vicenza

La storia della scuola

L'istituto comprendeva una scuola dell'infanzia al Laghetto, tre scuole primarie (“Giovanni Prati”, “B. Pajello” di Polegge” e la scuola di via dei Laghi), la scuola in ospedale e una scuola secondaria di 1°grado (scuola media “Gian Giorgio Trissino”).L'accorpamento in verticale di scuole di diverso grado permette ai docenti una pianificazione didattica e formativa in continuità.Un intenso lavoro di analisi e di confronto tra le realtà delle scuole ha portato ad individuare le linee comuni, le specificità e gli obiettivi che costituiscono i binari del progetto pedagogico e culturale del nostro istituto, tradotti nel Piano dell’Offerta Formativadell’istituto.Come tutti gli istituti comprensivi, ha un unico Consiglio d'Istituto, un Collegio Docenti che può articolarsi in Collegio Unitario e Collegi di Ordine (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado), un Consiglio Direttivo con docenti rappresentanti di ogni ordine di scuola.

Le carte della scuola

Piano triennale dell'offerta formativa (PTOF), il Piano di inclusione e il Regolamento di Istituto o altri documenti.