La nostra scuola

anche in estate non si ferma!

– Istituto

• Sono stati ultimati i lavori per l’attivazione della banda ultralarga in tutti i plessi.
  • A fine agosto è prevista la formazione Outdoor-education per i docenti dell’IC.

Scuola dell’Infanzia PEEP Laghetto

Nel mese di Luglio è stato completato l’arrivo degli articoli del PON ambienti innovativi per le scuole dell’infanzia e a settembre vi aspettiamo con tutte le novità attivate.

Scuola Secondaria: i risultati Cambridge di Inglese che hanno superato le nostre aspettative

Anche nel periodo estivo gli studenti dell’IC8 hanno confermato l’ottima preparazione in lingua inglese.

Il 3 luglio sono arrivate le valutazioni dell’esame Cambridge “Key for Schools On Demand” sostenuto il  26/05/2023.

Ecco la sintesi dei risultati :

70% : certificazione livello B1
30% : certificazione livello A2

Alcuni dei partecipanti frequentavano la prima e la seconda media.

E per rimanere in tema alcune immagini del soggiorno-studio in Inghilterra svoltosi dal 2 al 16 luglio.

Scuola Secondaria: Lingua francese – Certificazione linguistica DELF A2

Un risultato annunciato

Ottima performance da parte dei 14 alunni delle sezioni con seconda lingua francese che hanno sostenuto l’esame di certificazione linguistica DELF (Diplome d’Études en Langue Française) lo scorso maggio 2023.

Dopo gli esiti di altissimo livello conseguiti dagli 11 alunni “pionieri” che lo scorso anno scolastico per la prima volta hanno tentato l’esame presso l’Alliance Française, anche quest’anno tutti gli alunni iscritti hanno conseguito il diploma di livello A2 con valutazioni complessivamente molto alte, a conferma dell’ottima preparazione raggiunta nel triennio.

DELF

Oltre che prestigioso riconoscimento di un percorso di alto livello svolto presso questo Istituto, il DELF è un titolo importante che potrà dare ai ragazzi sicuri vantaggi nel futuro percorso di studio (riconoscimento di crediti universitari) o lavorativo (punteggio aggiuntivo nei concorsi pubblici, apprezzato arricchimento del curriculum).

Ci auguriamo che in futuro un numero sempre maggiore di alunni vorrà scegliere di accedere a questa importantissima opportunità.

Scuola Primaria Prati

Grazie al “Comitato Genitori Prati” i cortili della scuola sono stati decorati con aree per giocare a basket, calcetto e molto altro…